“Pronti alla vita”: Cattolica Assicurazioni svela la nuova campagna di comunicazione
La finestra rugbistica autunnale dei Cattolica Test Match, presentati al Nhow Hotel di Milano lo scorso 24 ottobre, segna l’avvio della prima fase di “Pronti alla vita”, la nuova campagna di comunicazione della Compagnia, Main Sponsor della Federazione Italiana Rugby. On air dai prossimi giorni su tutti i principali media nazionali - tv, radio, carta stampata, affissioni, cinema e web - la campagna fa perno sul rugby come metafora di vita: valori sportivi sani che Cattolica condivide e abbraccia attraverso questa sponsorship.
La campagna, realizzata in collaborazione con l’agenzia Utopia, si rivolge a clienti attuali e prospect, con una forte attenzione anche al target più giovane, rafforzando il posizionamento nazionale della società impegnata in una trasformazione che, in coerenza con il Piano Industriale 2018-2020, si vuole porre come innovativa, agile e reattiva alle nuove sfide di mercato, pur restando fedele ai suoi valori fondanti. Questa prima fase di comunicazione sarà seguita da un secondo lancio di campagna che rafforzerà ulteriormente il messaggio corporate e il posizionamento della compagnia.
Emanuela Vecchiet, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali del Gruppo Cattolica Assicurazioni, ha commentato: “Questa campagna segna un momento significativo del nuovo corso di Cattolica, una Compagnia sempre più aperta al futuro, con una forte tradizione di cui mantiene saldi i valori fondanti. Partiamo da uno sport come il rugby per far emergere i valori in cui crediamo e che vogliamo vivere nella nostra quotidiana attività di impresa. Vogliamo rafforzare e sostenere la brand awareness del Gruppo impegnato in un cambio industriale e culturale, facendo crescere il senso di community tra i nostri assicurati. L’angelo, il nostro logo, esprime per antonomasia la protezione che offriamo, il payoff di campagna ‘Pronti alla Vita’ dà voce a questo concetto”.