Indietro

A Giovan Battista Mazzucchelli, amministratore delegato di Cattolica, il premio Insurance elite 2010

  • Media
  • Comunicati Stampa
  • A Giovan Battista Mazzucchelli, amministratore delegato di Cattolica, il premio Insurance elite 2010
A Giovan Battista Mazzucchelli, amministratore delegato di Cattolica, il premio Insurance elite 2010
12 aprile 2010

“Per aver migliorato l’efficienza operativa della compagnia in un anno particolarmente difficile per il mercato”: E’ questa la motivazione con la quale all’Amministratore Delegato di Cattolica Assicurazioni, Giovan Battista Mazzucchelli, è stato assegnato il premio “Insurance élite” nell’ambito dei Milano Finanza Insurance Awards 2010. Il premio costituisce un importante riconoscimento dei risultati raggiunti da Cattolica Assicurazione e dal suo management in un anno particolarmente difficile per il comparto assicurativo e per l’economia in generale dopo la grave crisi finanziaria del 2008.

Il premio è stato consegnato a Mazzucchelli questa sera (ieri sera) nella cerimonia nel corso del charity dinner avvenuto a Palazzo Clerici a Milano. 
I proventi sono stati devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi, promossa da scienziati e ricercatori e riconosciuta a livello internazionale.
I Milano Finanza Insurance Awards creati dal gruppo specializzato nell’editoria finanziaria, rappresentano un appuntamento di grande interesse per gli addetti ai lavori. In particolare, con l’Insurance élite vengono insigniti manager segnalati dalla comunità finanziaria che si distinguono per credibilità e reputazione e le compagnie che si sono distinte per le loro strategie.
Cattolica Assicurazioni riscuote così un’altra menzione di qualità, dopo il terzo piazzamento consecutivo tra le migliori società del mercato per la qualità della rendicontazione societaria e sociale.

“Siamo orgogliosi”, ha dichiarato Paolo Bedoni, Presidente di Cattolica, “ per questo prestigioso premio assegnato all’Amministratore delegato di Cattolica nell’anno che vede la nostra società registrare un significativo utile, in controtendenza rispetto al mercato, espressione del lavoro compiuto in questi anni per risanare il nostro Gruppo e predisporlo ad una nuova fase di rilancio e di sviluppo. Un riconoscimento come questo, che viene dalla comunità finanziaria, costituisce per noi tutti un motivo di grande soddisfazione”.