Indietro

Approvata definitivamente la scissione parziale proporzionale di Duomo Uni One a beneficio di Cattolica Assicurazioni

  • Investor Relations
  • Comunicati
  • Approvata definitivamente la scissione parziale proporzionale di Duomo Uni One a beneficio di Cattolica Assicurazioni
Approvata definitivamente la scissione parziale proporzionale di Duomo Uni One a beneficio di Cattolica Assicurazioni
28 gennaio 2011

Verona, 28 gennaio 2011

Si comunica che, in data odierna, l’Assemblea dei Soci di Duomo Uni One Assicurazioni ed il Consiglio di Amministrazione di Cattolica Assicurazioni1 , ottenute le necessarie autorizzazioni, hanno approvato in via definitiva l’operazione di scissione parziale proporzionale secondo i dettagli già comunicati in data 28 aprile 20102 .

L'operazione di scissione, che sarà realizzata decorsi i termini di legge, rappresenta un’ulteriore tappa del processo di ottimizzazione del Gruppo con la finalità di semplificarne la struttura, rendendola più efficiente e competitiva. Nei tempi previsti dalle vigenti normative sarà reso disponibile il documento informativo predisposto ai sensi dell’art.70 del Regolamento Consob 11971/1999. 

______________

1 Cattolica Assicurazioni detiene il 99,99% del capitale sociale di Duomo Uni One Assicurazioni S.p.A.

2 In relazione all’operazione di scissione non è stata applicata la Procedura per la gestione delle operazioni con parti correlate, approvata dal Consiglio di Amministrazione di Cattolica lo scorso 29 novembre 2010, in quanto tale Procedura prevede, tra l’altro, l’esclusione per le operazioni infragruppo (come, appunto, nel caso di specie) a condizione che nelle società coinvolte non sussistano interessi significativi di altre parti correlate in relazione all’operazione specifica. I compensi degli Amministratori delle società interessate dalla scissione non subiranno modifiche a seguito del perfezionamento dell’operazione stessa