Assemblea dei Soci di Cattolica Assicurazioni
-
CONFERMATI CINQUE COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
-
APPROVAZIONE DELLE MODIFICHE STATUTARIE
Verona, 15 dicembre 2012
Con la presidenza di Paolo Bedoni, si è tenuta oggi a Verona l’Assemblea ordinaria e straordinaria dei Soci della Società Cattolica di Assicurazione.
SEDE ORDINARIA
Conferma di cinque componenti del Consiglio di Amministrazione
L’Assemblea ha nominato, ai sensi degli articoli 2386 del codice civile e 33.5 dello Statuto sociale, i seguenti Amministratori, confermati in carica, componenti la lista presentata dal Consiglio di Amministrazione di Cattolica: Enrico Mario Ambrosetti, Paolo Garonna, Luigi Mion, Carlo Napoleoni, Giovanni Sandrini1 .
Si rileva che gli Amministratori eletti Paolo Garonna e Luigi Mion sono in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A.
Si precisa che gli Amministratori neo nominati resteranno in carica fino al rinnovo dell’intero Consiglio di Amministrazione come da delibera assunta dall’Assemblea straordinaria contestuale che ha modificato lo statuto come di seguito.
SEDE STRAORDINARIA
Modifiche dello statuto sociale
In seduta straordinaria l’Assemblea dei Soci di Cattolica ha approvato la modifica degli articoli nn. 27, 30, 33, 35, 36, 40, 43, 44 e 54 dello Statuto Sociale. Tali modifiche rispondono ad esigenze di aggiornamento del sistema di governo societario nonché alla necessità di introdurre alcuni adeguamenti per sopravvenute normative.
Tra le altre è stata approvata anche la modifica del regime di nomina del Consiglio di Amministrazione, con l’adozione di un sistema di rinnovo integrale con cadenza triennale, in linea con la disciplina largamente prevalente tra le società quotate.
Tale nuovo regime troverà applicazione a partire dall’Assemblea chiamata ad approvare il Bilancio dell’esercizio 2012, occasione nella quale si provvederà al primo integrale rinnovo dell’organo amministrativo.
_______________
1 I curricula vitae e le dichiarazioni con le quali i singoli eletti hanno accettato la propria candidatura ed hanno attestato il possesso dei requisiti previsti dalla legge e dallo statuto, l’eventuale possesso dei requisiti di indipendenza e l’assenza di cause di incompatibilità e di ineleggibilità sono disponibili sul sito internet della società www.cattolica.it (nella sezione relativa alla Corporate Governance – Assemblea 14/15 dicembre 2012).