Cattolica Assicurazioni a sostegno di TedXVerona, la maratona scaligera dedicata alle idee di valore

Dodici speaker, tra professionisti del marketing, artisti, scienziati ed altre eccellenze a livello globale, 22 volontari, membri del team organizzativo, e almeno un migliaio di persone tra il pubblico riunito in Gran Guardia. Sono questi, in breve, i numeri che raccontano il successo della quinta e ultima edizione di TedXVerona, il ramo scaligero dell’evento americano che si propone di diffondere le idee e le visioni più interessanti sul tema dell’innovazione applicata ai mondi delle arti, della scienza, della tecnologia e dell’intrattenimento. Anche quest’anno, Cattolica ha scelto di porsi al fianco della manifestazione, unica tra le sezioni Ted italiane ad essere articolata in due giornate: sabato 4 maggio, gli spazi della Gran Guardia sono stati destinati a una ventina di talk di approfondimento verticalizzati sull’impatto delle nuove tecnologie nella società mentre domenica 5 maggio, c’è stata l’ormai tradizionale conferenza che ha visto alternarsi nell’Auditorium i 12 protagonisti dell’edizione 2019.
«Per la nostra Società è motivo di orgoglio sponsorizzare anche questa quinta edizione di TEDxVerona. L’innovazione è fattore abilitante della crescita di Cattolica, come previsto anche nel nostro Piano Industriale, in cui l’innovazione è uno dei tre pilastri su cui si basa lo sviluppo - ha detto Emanuela Vecchiet, Direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Cattolica Assicurazioni - non abbiamo dunque avuto esitazione a supportare nuovamente gli organizzatori, convinti del fatto che dietro a qualsiasi forma di sviluppo vi sia sempre una brillante idea che merita di essere sostenuta. Siamo certi che i relatori della due giorni ospitata a Verona hanno saputo stimolare il dibattito e la curiosità intellettuale del pubblico agendo da propulsori per il miglioramento del nostro futuro. Sostenere tale iniziativa testimonia la nostra vocazione a guardare sempre al domani nell’ottica del miglioramento».