Cattolica Assicurazioni e Banca Popolare di Vicenza rinnovano la partnership strategica
Verona, 14 dicembre 2012
In data odierna, Cattolica Assicurazioni soc. coop. e Banca Popolare di Vicenza s.c.p.a.1 hanno rinnovato l’accordo di partnership strategica, prorogandone la scadenza al 2022.
La rinnovata intesa, correlata al mutato contesto di mercato, ribadisce e consolida la collaborazione intrapresa tra i due Gruppi nel 2007, focalizzandosi sulla crescita delle Società assicurative oggetto della partnership. L’accordo conferma gli impegni di esclusiva vigenti per la distribuzione di prodotti del Gruppo Cattolica tramite la rete del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, che al 30.09.2012 contava 639 sportelli.
L’accordo prevede il vincolo di lock-up su n. 4.120.976 azioni di Cattolica di proprietà di Banca Popolare di Vicenza2.
_______________
1 Banca Popolare di Vicenza è parte correlata di Cattolica, ai sensi del Regolamento Consob 1722/2010, attesi i legami partecipativi e di govenance esistenti (Banca Popolare di Vicenza detiene il 13,16% del capitale sociale di Cattolica; Cattolica detiene lo 0,455% del capitale della Banca). L’operazione, qualificata come di “minore rilevanza” ai sensi del Regolamento Consob 17221/2010, è stata deliberata previa acquisizione di parere positivo - non vincolante - da parte del Comitato Parti Correlate di Cattolica, ai sensi della vigente procedura per le operazioni con parti correlate. I compensi degli Amministratori delle società interessate dall’operazione non subiranno modifiche a seguito del perfezionamento della stessa.
2 Nei termini e con le modalità previste dalle vigenti disposizioni legislative e regolamentari si provvederà agli adempimenti prescritti dalle medesime disposizioni.