Cattolica Assicurazioni main sponsor di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020

L’ufficialità è arrivata giovedì 23 gennaio, nel corso della presentazione del “Rapporto Annuale 2019” sullo stato del volontariato padovano a cura del CSV di Padova: Cattolica Assicurazioni sarà main sponsor di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020. Una serie di eventi che mirano a coinvolgere a livello europeo il mondo dell’impegno civile, trasformando Padova in una città-laboratorio di respiro nazionale, capace di attrarre idee, attivare progetti, avviare processi ed esperienze. “Il mondo del volontariato e quello del Terzo Settore costituiscono un elemento di ricchezza per tutto il Paese.
Cattolica Assicurazioni è vicina a queste realtà, nella convinzione che solidarietà, sussidiarietà e gratuità concorrano a promuovere una società a misura d’uomo e orientata al bene comune. Modello che trova la migliore delle cornici possibili nel progetto “Padova Capitale Europea del Volontariato 2020” che abbiamo deciso di sostenere con convinzione, in veste di main sponsor” ha dichiarato il direttore generale del Gruppo Cattolica Assicurazioni Valter Trevisani.
La compagnia veronese ha da sempre riservato un occhio di riguardo a queste realtà e non a caso è l’unica impresa del settore assicurativo ad avere al suo interno una direzione completamente riservata e dedicata al Terzo Settore e agli Enti Religiosi, come ha ricordato nel corso della serata di lunedì al Caffè Pedrocchi, Giovanni Tessitore della Business Unit di Cattolica.
Insieme agli oltre cinque milioni di persone che compongono il mondo del volontariato italiano, Cattolica vuole conciliare valori, interessi, imprenditorialità e finalità sociali. E insieme alle realtà del Terzo Settore, si pone l’obiettivo di fornire risposte adeguate agli specifici bisogni assicurativi di tali Enti, interessati dagli sviluppi normativi della riforma del Codice del Terzo Settore.
L’appuntamento è per il 7 febbraio alla Fiera di Padova per la giornata inaugurale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.