Indietro

Cattolica Assicurazioni partner ufficiale di Fieragricola

  • Media
  • News
  • Cattolica Assicurazioni partner ufficiale di Fieragricola
Cattolica Assicurazioni partner ufficiale di Fieragricola
30 gennaio 2020
Cattolica Assicurazioni partner ufficiale di Fieragricola

“L’emergenza climatica è una questione urgente, geopolitica ancora prima che economica. Questo impone di cambiare i nostri modelli di sviluppo. È un’occasione che non possiamo perdere”. Con tali parole il ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova ha inaugurato mercoledì 29 gennaio a Veronafiere la 114esima edizione di Fieragricola, rassegna internazionale dedicata al settore con 900 espositori.

Pensiero condiviso anche dal Presidente di Cattolica Assicurazioni Paolo Bedoni. “Il cambiamento climatico e le catastrofi naturali interessano non solo gli agricoltori, ma anche i cittadini, i territori e le nostre comunità. Dobbiamo tutti lavorare nella direzione di un’economia sempre più sostenibile, attenta allo sviluppo delle persone, delle imprese e dell’ambiente - ha dichiarato Bedoni - Cattolica è accanto al settore agricolo e alle aziende in questo percorso di crescita, proteggendo le imprese dai rischi. Il nostro Gruppo può contare inoltre sulle competenze dell’Osservatorio Agroalimentare, che vuole essere un elemento di innovazione e di elaborazione scientifica per le nuove coperture assicurative”.

Nell’auditorium, oltre al ministro Bellanova erano presenti il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il sindaco di Verona Federico Sboarina e il ministro dell’Agricoltura della Croazia Marija Vuckovic che riveste il ruolo di presidente del Consiglio dei ministri agricoli europei nel primo semestre 2020. Cattolica Assicurazioni è presente a Fieragricola in veste di partner ufficiale, con un proprio stand al Padiglione 9, A16-B16.