Indietro

Cattolica Assicurazioni: premiato il progetto Brand Identity

  • Media
  • News
  • Cattolica Assicurazioni: premiato il progetto Brand Identity
Cattolica Assicurazioni: premiato il progetto Brand Identity
08 ottobre 2020
Cattolica Assicurazioni: premiato il progetto Brand Identity

È l’unico riconoscimento italiano che premia i migliori progetti d’identità di marca e di design strategico. È il “Touchpoint Identity Awards” che nell’edizione 2020 ha premiato il progetto svolto da Univisual per il sistema di identità di Cattolica Assicurazioni. Un lavoro elaborato congiuntamente dal team di comunicazione della Compagnia veronese con la società di consulenza che si è aggiudicato il Primo Premio nella categoria “Brand Manual”. Cattolica Assicurazioni ha sviluppato un’identità di brand definita e riconosciuta unanimemente coniugando i valori tradizionali con uno sguardo proiettato al futuro. All’immagine del Gruppo sono state apportate migliorie grafico visive al fine di trasformare Cattolica in un vero e proprio brand, attraverso un adeguamento e una rivisitazione dei materiali di visibilità e dei loghi aziendali. La premiazione si è svolta mercoledì 7 ottobre nella sede della società Oltre la Media Group, a Milano. Il Touchpoint Identity Awards si propone come punto di riferimento per la promozione della cultura della Brand Identity in Italia, monitorando e portando sotto i riflettori le eccellenze del settore anno dopo anno.