Indietro

Cattolica.it “Best Climber” a livello italiano ed europeo

Cattolica.it “Best Climber” a livello italiano ed europeo
12 novembre 2018 - Ora di diffusione: 15:13

 

L’indagine di Lundquist, che misura la trasparenza nella comunicazione corporate e finanziaria, vede il sito Cattolica balzare dalla 109° alla 14° posizione nel Webranking by Comprend

Verona, 12 novembre 2018 

Cattolica.it è il sito “Best Climber” per l’Italia e l’Europa: il primato emerge dal Webranking 2018 realizzato da Lundquist in collaborazione con Comprend.
Con un miglioramento di 95 posizioni rispetto all’anno precedente, il sito di Cattolica Assicurazioni passa dalla 109° alla 14° posizione, con un incremento di 53,3 punti.
Un balzo che, come evidenziato nell’analisi di Lundquist, “non si vedeva da quasi una decade”.
Cattolica.it ricopre la 14° posizione su 111 aziende quotate con un punteggio corrispondente a 69,1 punti su 100, risultando inoltre outperformer rispetto alle aziende del settore assicurativo incluse nel Webranking Europe, che totalizzano una media di 50,9 punti.

La ricerca, giunta alla 17° edizione in Italia, ha sottoposto i siti di oltre 800 delle maggiori aziende quotate a livello mondiale a uno “stress test”, con l’obiettivo di valutare la trasparenza e la completezza dei contenuti digitali messi a disposizione degli stakeholder.

Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/Webranking2018

Emanuela Vecchiet, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali del Gruppo Cattolica Assicurazioni, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di questo importante riconoscimento perché dimostra l’impegno e la volontà di Cattolica di sviluppare un dialogo trasparente attraverso una voce credibile e autorevole quale il sito della Compagnia. Nel corso dell’ultimo anno abbiamo scelto un nuovo modo di comunicare, aderente alle crescenti aspettative dei nostri stakeholder. Un cambiamento che si è riflesso sul sito anche attraverso un profondo restyling per renderlo più flessibile, user-friendly, focalizzato sui bisogni del cliente, chiaro e immediato. Un cambio comunicativo che accompagna la trasformazione industriale e culturale avviata con il Piano 2018-2020”.