Cattolica pronta a volare negli aeroporti italiani
La campagna di brand al via dal 1 luglio in sei scali nazionali fino a dicembre
Verona, 1 luglio 2019
Cattolica Assicurazioni “veste” sei aeroporti italiani. Prende il via oggi la nuova campagna di advertising del Gruppo mirata alla costruzione di brand awareness ed equity attraverso una comunicazione ad alto impatto visivo all’interno di sei scali nazionali, in spazi inusuali.
Bergamo, Pisa, Verona, Napoli Capodichino, Palermo e Catania: da Nord a Sud la Società di Assicurazioni sarà presente in spazi nelle zone meno conventional per accompagnare turisti, viaggiatori e businessmen in partenza e in arrivo. Scale mobili, desk per gli imbarchi, sale d’attesa e aree di ritiro bagagli si animeranno con la campagna studiata ad hoc. La creatività di Utopia unita alla progettazione di Mktg garantisce la copertura di un target ampio, dalle famiglie al business, con massima visibilità per il brand. Si tratta di un progetto “tailor made”, realizzato specificamente sulla base degli spazi e dell’architettura di ogni singolo scalo. Dopo i due flight di campagna corporate di fine 2018 e inizio 2019 legati alla sponsorizzazione della Nazionale italiana di rugby e ai valori di Cattolica, prende così il via una terza fase di campagna decisamente innovativa, che punta a portare il claim e le immagini del “Pronti alla vita” sugli spazi meno convenzionali degli aeroporti come scale mobili, scalinate, corridoi e desk.
“Cattolica ha un’identità distintiva che vogliamo continuare a valorizzare – ha dichiarato Emanuela Vecchiet, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Cattolica Assicurazioni – Dopo i due flight invernali, andati on air con una pianificazione su mezzi più tradizionali, abbiamo deciso di proseguire la campagna di posizionamento della Compagnia vestendo gli aeroporti italiani con il nostro brand: una scelta nuova, che ci garantirà una copertura ampia, prolungata e capillare a livello nazionale, presidiando così anche la territorialità che è uno dei tratti distintivi del nostro Gruppo”.
A Bergamo, Cattolica comparirà sui desk di imbarco, sulle scale mobili e nelle aree di check-in e di arrivo. Al San Giusto di Pisa, cartelloni da 4 metri per 2 saranno esposti nell’area partenze extra-Shengen, oltre alla presenza nell’area ritiro bagagli. Al Catullo di Verona, il portale dell’area partenze e zone ad alto passaggio si “vestiranno” con i loghi Cattolica. Al Capodichino di Napoli, tra le altre cose, la Società animerà la speciale “Family Lane”, passaggio esclusivo dedicato alle famiglie che devono accedere all’area controlli. A Palermo l’area controlli e l’area imbarchi saranno interessate dalla campagna, mentre a Catania a colorarsi saranno le scale e gli scivoli dell’area partenze.