Indietro

Cattolica sponsor della Finale del Premio Campiello 2020

  • Media
  • News
  • Cattolica sponsor della Finale del Premio Campiello 2020
Cattolica sponsor della Finale del Premio Campiello 2020
03 settembre 2020
Cattolica sponsor della Finale del Premio Campiello 2020

Una cornice unica per la finale del Premio Campiello 2020. Piazza San Marco a Venezia abbraccerà la cinquina finalista in una serata all’insegna della letteratura italiana. L’appuntamento è per sabato 5 settembre a partire dalle 20.30 e per l’occasione la Rai ha organizzato una diretta streaming a questo link.

Quest’anno in finale ci sono Patrizia Cavalli con “Con passi giapponesi” (Einaudi); Sandro Frizziero con “Sommersione” (Fazi Editore); Francesco Guccini con “Tralummescuro. Ballata per un paese al tramonto” (Scrittori Giunti); Remo Rapino con “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio” (Minimum Fax) e Ade Zeno con “L’incanto del pesce luna” (Bollati Boringhieri).

Un evento sostenuto con convinzione da Cattolica Assicurazioni che ha rinnovato l’impegno anche per questa edizione numero 58. A distanza di oltre mezzo secolo dalla sua fondazione il Premio continua infatti a rappresentare una delle più valide espressioni del connubio tra il territorio e il tessuto imprenditoriale veneto, unione che Cattolica continua a sostenere. “La promozione della cultura e del talento, due aspetti che rendono l’Italia famosa nel mondo - rimarcano dalla Compagnia veronese -, è pilastro per la ripartenza in questa fase tanto difficile per il nostro Paese”.