Cattolica sponsor della Finale del Premio Campiello 2020

Una cornice unica per la finale del Premio Campiello 2020. Piazza San Marco a Venezia abbraccerà la cinquina finalista in una serata all’insegna della letteratura italiana. L’appuntamento è per sabato 5 settembre a partire dalle 20.30 e per l’occasione la Rai ha organizzato una diretta streaming a questo link.
Quest’anno in finale ci sono Patrizia Cavalli con “Con passi giapponesi” (Einaudi); Sandro Frizziero con “Sommersione” (Fazi Editore); Francesco Guccini con “Tralummescuro. Ballata per un paese al tramonto” (Scrittori Giunti); Remo Rapino con “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio” (Minimum Fax) e Ade Zeno con “L’incanto del pesce luna” (Bollati Boringhieri).
Un evento sostenuto con convinzione da Cattolica Assicurazioni che ha rinnovato l’impegno anche per questa edizione numero 58. A distanza di oltre mezzo secolo dalla sua fondazione il Premio continua infatti a rappresentare una delle più valide espressioni del connubio tra il territorio e il tessuto imprenditoriale veneto, unione che Cattolica continua a sostenere. “La promozione della cultura e del talento, due aspetti che rendono l’Italia famosa nel mondo - rimarcano dalla Compagnia veronese -, è pilastro per la ripartenza in questa fase tanto difficile per il nostro Paese”.