Cattolica top sponsor del festival Labirinto d’Acque 2018: appuntamento a Parma dal 21 al 24 marzo

Dal 21 al 24 marzo Fontanellato (PR) ospiterà la manifestazione Labirinto d’Acque 2018: un appuntamento dedicato a incontri e convegni sull’acqua e sulle risorse idriche, organizzato da Franco Maria Ricci sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo. Cattolica, top sponsor dell’iniziativa, parteciperà ai tavoli di discussione, che saranno ad accesso gratuito previa iscrizione obbligatoria.
Il rapporto dell’uomo con l’acqua sarà al centro del dibattito di Labirinto d’Acque, sia in un’ottica di sostenibilità ambientale che come elemento chiave per le attività umane: basti pensare all’utilizzo delle risorse idriche a scopi agroalimentari o ai fattori di rischio connessi ai mutamenti climatici, due elementi di particolare interesse per Cattolica.
Oltre a numerosi scienziati e divulgatori scientifici, la manifestazione vedrà la partecipazione di ospiti illustri, tra cui il Direttore Comunicazione e Innovazione della Leonardo Di Caprio Foundation Karl Burkart, il regista inglese Peter Greenaway, l’astronauta Samantha Cristoforetti e la nuotatrice Federica Pellegrini.
Per accedere al programma completo: www.labirintodacque.it.