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Con Active Benessere, Cattolica ottiene il primo premio nella categoria Prodotti Assicurativi agli AIFIn Awards 2022

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Con Active Benessere, Cattolica ottiene il primo premio nella categoria Prodotti Assicurativi agli AIFIn Awards 2022
10 marzo 2022
Con Active Benessere, Cattolica ottiene il primo premio nella categoria Prodotti Assicurativi agli AIFIn Awards 2022

Il Direttore Business Development & Marketing di Cattolica Assicurazioni, Carlalberto Crippa: “Active Benessere rappresenta un riposizionamento strategico per Cattolica nel mondo salute”

Una soluzione, fino ad ora inedita nell’industry assicurativa, che rende le persone più attente e consapevoli nei confronti della loro salute. Active Benessere ha ottenuto il primo premio nella categoria “Prodotti Assicurativi” ai Financial Innovation – Italian Awards 2022 organizzati da AIFIn, uno dei maggiori think tank italiani indipendenti che promuovono la cultura dell’innovazione in ambito economico-finanziario. L’ultima edizione, che si è svolta online pochi giorni fa, ha visto tra i protagonisti anche Carlalberto Crippa, Direttore Business Development & Marketing di Cattolica, intervenuto in collegamento via web per ritirare, pur se in modalità virtuale, l’ambito riconoscimento.

«Active Benessere è la soluzione per il mondo salute che ha rappresentato un vero e proprio riposizionamento strategico in questo settore per Cattolica - ha commentato Carlalberto Crippa a margine della premiazione avvenuta nel corso dell’evento digitale. - L’abbiamo studiata in virtù di un cambio di paradigma basato sul passaggio da un’assicurazione tradizionale, fondata sul rimborso, ad un’assicurazione che mette in primo piano i concetti di prevenzione e protezione. Ci siamo rivolti ad un target di riferimento differente, andando a parlare alle cosiddette healthy people, cioè persone attive che vogliono occuparsi in prima persona del proprio benessere creandosi un percorso di monitoraggio della salute e della cura personalizzato, e lo possono fare agilmente attraverso servizi accessibili digitalmente. Tali servizi rientrano in un intero un ecosistema che abbiamo costruito partendo dalle competenze e dalle capabilities di Generali Welion, la società di servizi di Generali Italia dedicata al welfare integrato, aggiungendo i contributi di importanti stakeholder del sistema sanitario: attori del SSN, aziende del settore farmaceutico, realtà innovative di digital health».