Con Active Benessere, Cattolica ottiene il primo premio nella categoria Prodotti Assicurativi agli AIFIn Awards 2022

Il Direttore Business Development & Marketing di Cattolica Assicurazioni, Carlalberto Crippa: “Active Benessere rappresenta un riposizionamento strategico per Cattolica nel mondo salute”
Una soluzione, fino ad ora inedita nell’industry assicurativa, che rende le persone più attente e consapevoli nei confronti della loro salute. Active Benessere ha ottenuto il primo premio nella categoria “Prodotti Assicurativi” ai Financial Innovation – Italian Awards 2022 organizzati da AIFIn, uno dei maggiori think tank italiani indipendenti che promuovono la cultura dell’innovazione in ambito economico-finanziario. L’ultima edizione, che si è svolta online pochi giorni fa, ha visto tra i protagonisti anche Carlalberto Crippa, Direttore Business Development & Marketing di Cattolica, intervenuto in collegamento via web per ritirare, pur se in modalità virtuale, l’ambito riconoscimento.
«Active Benessere è la soluzione per il mondo salute che ha rappresentato un vero e proprio riposizionamento strategico in questo settore per Cattolica - ha commentato Carlalberto Crippa a margine della premiazione avvenuta nel corso dell’evento digitale. - L’abbiamo studiata in virtù di un cambio di paradigma basato sul passaggio da un’assicurazione tradizionale, fondata sul rimborso, ad un’assicurazione che mette in primo piano i concetti di prevenzione e protezione. Ci siamo rivolti ad un target di riferimento differente, andando a parlare alle cosiddette healthy people, cioè persone attive che vogliono occuparsi in prima persona del proprio benessere creandosi un percorso di monitoraggio della salute e della cura personalizzato, e lo possono fare agilmente attraverso servizi accessibili digitalmente. Tali servizi rientrano in un intero un ecosistema che abbiamo costruito partendo dalle competenze e dalle capabilities di Generali Welion, la società di servizi di Generali Italia dedicata al welfare integrato, aggiungendo i contributi di importanti stakeholder del sistema sanitario: attori del SSN, aziende del settore farmaceutico, realtà innovative di digital health».