Cooptazione Consigliere
Verona, 31 ottobre 2012
Il Consiglio di Amministrazione di Cattolica Assicurazioni, riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Paolo Bedoni, ha cooptato quale nuovo amministratore il dott. Carlo Napoleoni.
Carlo Napoleoni, residente in provincia di Roma, è stato cooptato in sostituzione dell'Ing. Giulio Magagni, Vice Presidente Vicario, dimessosi lo scorso 20 luglio in considerazione delle disposizioni di cui all’art.36 della Legge 214/2011 ed i relativi criteri interpretativi congiuntamente formulati da Banca d’Italia, CONSOB ed ISVAP.
Il Consigliere Carlo Napoleoni, non esecutivo, con valutazione condivisa dal Consiglio di Amministrazione, si è qualificato come non indipendente ai sensi del Codice di autodisciplina.
Il dott. Carlo Napoleoni attualmente è Vice Direttore Generale Vicario di Iccrea Holding SpA (capogruppo del Gruppo Bancario Iccrea). All’interno del medesimo gruppo ha rivestito, nel tempo, altri ruoli tra cui Responsabile del Servizio Amministrazione e Finanza, Responsabile del Servizio di Pianificazione e Controllo, Responsabile del Servizio di Pianificazione e Bilancio.
Precedentemente a tali incarichi, dopo il conseguimento della laurea in Economia e Commercio nel 1993 presso l’università “la Sapienza” di Roma, ha lavorato presso Kpmg SpA nel settore della revisione dei conti, servizi assurance e di assistenza ad operazioni straordinarie. È attualmente membro del Consiglio di Amministrazione di varie società ed ha svolto attività accademica presso l’Università di Cassino e in altre scuole manageriali.