Esecuzione dell'assegnazione gratuita di azioni
Verona, 17 luglio 2012
Il 23 luglio prossimo (data di stacco) avrà esecuzione l’aumento gratuito del capitale sociale di Cattolica Assicurazioni deliberato dall’Assemblea dei Soci del 21 aprile 2012, con l’assegnazione di una nuova azione con godimento 1° gennaio 2012 ogni venti azioni possedute.
L’operazione prevede l’emissione di n. 2.704.431 nuove azioni ordinarie del valore nominale di tre euro ciascuna, con parziale utilizzo per euro 8.113.293 della riserva sovraprezzo azioni. La cedola rappresentativa del diritto di assegnazione è la n. 21.
Le nuove azioni godranno dei medesimi diritti delle azioni attualmente in circolazione e saranno rese disponibili agli aventi diritto per il tramite degli intermediari autorizzati aderenti alla Monte Titoli S.p.A. il terzo giorno lavorativo successivo alla data stacco. Pertanto, a partire dal 23 luglio, le azioni Cattolica Assicurazioni quoteranno “ex assegnazione”. Il diritto di assegnazione non è negoziabile.
Per facilitare l’esecuzione dell’operazione Cattolica Assicurazioni ha conferito incarico a Intermonte SIM S.p.A., intermediario autorizzato, di gestire gli eventuali resti rivenienti in sede di attribuzione delle azioni. Ciascun intermediario potrà quindi provvedere a compensare tali frazioni, fino ad un massimo di n. 19. L’incarico a Intermonte SIM S.p.A. decorrerà dal 23 luglio 2012 e avrà termine il 30 settembre 2012.
Per effetto dell’esecuzione dell’aumento di capitale gratuito, il capitale sociale di Cattolica Assicurazioni risulterà pari a euro 170.379.138 suddiviso in n. 56.793.046 azioni ordinarie del valore nominale di 3 euro ciascuna.
Ulteriori informazioni sul numero e sulla natura delle azioni, sui motivi e sui dettagli dell’operazione possono essere reperite nella relazione illustrativa per l’Assemblea Straordinaria messa a disposizione del pubblico e disponibile sul sito internet della Società (www.cattolica.it) e di Borsa Italiana.