Il Premio Italia Informa al Direttore di Cattolica Carlo Ferraresi

Carlo Ferraresi, Direttore Generale di Cattolica Assicurazioni, ha ricevuto il Premio Italia Informa. Promosso dall’omonimo magazine economico-finanziario e di costume, il riconoscimento nasce dalla volontà di valorizzare le personalità che si sono distinte nell’anno per il loro percorso professionale e che rappresentano le eccellenze del nostro Paese.
La premiazione si è tenuta a Roma, nella splendida cornice di Palazzo Fiano, durante una serata condotta da Germana Loizzi, editore della testata, alla presenza di oltre 200 ospiti rappresentanti del mondo dell’impresa, delle istituzioni, della cultura e dello spettacolo.
La motivazione del premio assegnato a Ferraresi recita: “Per avere impostato e attuato, con iniziative efficaci e mirate, l’obiettivo di Cattolica Assicurazioni di diventare innovativa e digitale, ponendo sempre al centro le persone, elemento chiave della trasformazione e per la determinazione con cui sta portando avanti il potenziamento della multicanalità integrata individuata come leva fondamentale della crescita”. Inoltre il premio ricorda che “Cattolica è l’unica cooperativa assicurativa in Europa quotata in Borsa e dotata di modello di governance monistico, elemento che la differenzia da qualsiasi altra azienda di settore”.