Integrazione al comunicato riguardante l'approvazione della fusione di San Miniato Previdenza S.p.A. in Cattolica Assicurazioni
Verona, 14 novembre 2011
Con riferimento all’operazione di fusione di San Minato Previdenza in Cattolica Assicurazioni di cui al comunicato del 11 novembre u.s., si precisa che il capitale sociale della società incorporanda è integralmente posseduto da Cattolica Assicurazioni.
L’operazione si qualifica come di minore rilevanza ai sensi del Regolamento CONSOB n.17221 del 12 marzo 2011. In relazione a quanto previsto dall’art. 6.1 punto d) del citato Regolamento, si precisa che all’approvazione dell’operazione di fusione non è stata applicata la Procedura per la gestione delle operazioni con parti correlate approvata dal Consiglio di Amministrazione di Cattolica in quanto tale Procedura prevede, tra l’altro, l’esclusione per le operazioni infragruppo a condizione che (come, appunto, nel caso di specie) nelle società coinvolte non sussistano interessi significativi di altre parti correlate in relazione all’operazione specifica.