Iscritto l'atto di scissione parziale della società Cattolica Gestione Investimenti S.p.A. in favore di Cattolica Assicurazioni
Verona, 28 dicembre 2012
Facendo seguito a quanto già comunicato in data 15 maggio 2012, si comunica che è stato iscritto presso i competenti uffici del registro delle imprese l’atto di scissione parziale di Cattolica Gestione Investimenti S.p.A.1 a beneficio di Cattolica Assicurazioni2 .
La scissione avrà quindi efficacia a partire dalle ore 23.59 del prossimo 31 dicembre 2012.
______________
1 Ridenominata, nell’ambito dell’operazione, Cattolica Immobiliare.
2 Si ricorda che il capitale sociale della società scindenda è integralmente posseduto da Cattolica Assicurazioni e, pertanto, la Procedura per la gestione delle operazioni con parti correlate – approvata dal Consiglio di Amministrazione di Cattolica il 29 novembre 2010 – non ha trovato applicazione relativamente all’approvazione dell’operazione in discorso, in quanto tale Procedura prevede, tra l’altro, l’esclusione per le operazioni infragruppo (come, appunto nel caso di specie) a condizione che nelle società coinvolte non sussistano interessi significativi di altre parti correlate in relazione all’operazione specifica. L’operazione si qualifica, peraltro, di minore rilevanza ai sensi del Regolamento CONSOB n. 17221 del 12 marzo 2011.
_________________