Lettera dell’Amministratore Delegato ai Clienti

Gentile Cliente,
il 14 maggio scorso l’Assemblea degli Azionisti di Cattolica Assicurazioni ha votato con ampia maggioranza il nuovo Consiglio di Amministrazione, appoggiando la lista proposta dal precedente Cda, con la nomina di Davide Croff come Presidente e confermandomi le deleghe come Amministratore Delegato.
È un grande onore per me poter essere alla guida di Cattolica, un Gruppo nel quale lavoro dal 2012 con grande passione e impegno. In questi anni ho avuto la possibilità di confrontarmi con le principali attività dell’azienda, dalla Relazione con la Rete alla Finanza di Gruppo, dalla Distribuzione al Marketing strategico, fino alla Direzione Generale e le deleghe da capo azienda ricevute alla fine del 2019.
Come AD del Gruppo voglio pormi come obiettivo principale il rafforzamento della relazione tra Cattolica e i suoi Clienti, al fianco dei nostri Agenti e distributori. Investire in questa relazione per fornirvi ogni giorno soluzioni e prodotti innovativi e in grado di rispondere al meglio alle vostre esigenze.
Ho iniziato la mia carriera oltre 30 anni fa nel settore Assicurativo e proprio in questo ambito ho potuto maturare la mia esperienza professionale. Ho avuto la fortuna di poter interagire con tutti i principali player a livello nazionale e internazionale e sono orgoglioso di poter mettere a frutto questa esperienza guidando un Gruppo così importante come Cattolica Assicurazioni.
Lavorare nelle Assicurazioni, soprattutto per una società come Cattolica, è per me motivo di grande orgoglio e responsabilità. Operiamo infatti in un settore che ha un ruolo cruciale nel sistema non solo economico, ma anche sociale del nostro Paese.
Oggi lavoriamo con oltre 3,5 milioni di Clienti, siamo impegnati nella gestione di quasi 30 miliardi di euro, che investiamo con proficua attenzione e scrupolo. In modo sostenibile e profittevole, come è nella nostra natura e tradizione. È proprio per i valori e la capacità professionale di Cattolica che avete scelto di affidarci la protezione del vostro patrimonio e dei vostri interessi, ed è un mio impegno personale quello di meritare ogni giorno la vostra fiducia.
Da parte nostra vogliamo proseguire in questo cammino, offrirvi prodotti finanziari di eccellenza e soluzioni assicurative all’avanguardia in grado di proteggere voi e quello che più vi sta a cuore per aiutarvi nel pianificare, sostenere e tutelare le decisioni fondamentali della vostra famiglia e per la vostra attività lavorativa. Per fare questo continuiamo a migliorarci costantemente e ad investire nella nostra Rete Agenziale e Distributiva per rafforzare ancora di più questa importante relazione che abbiamo costruito in oltre 125 anni di storia.
A tutti i miei collaboratori ho ricordato che il centro del nostro lavoro e del nostro impegno è e rimane il Cliente. Voi Clienti. Che siete e continuerete a essere anche in futuro la stella polare del nostro agire quotidiano.
Sono sicuro che con il supporto del Presidente Croff e grazie alla qualità dei nuovi membri del Consiglio di Amministrazione l’azienda sarà sempre più protagonista sul mercato, impegnata costantemente nel fornire i migliori servizi a tutti voi.
Grazie della vostra fiducia,
Carlo Ferraresi