Indietro

M&A Award 2019: Cattolica Assicurazioni premiata tra i finalisti per l’acquisizione di Avipop Assicurazioni/Popolare Vita

  • Media
  • News
  • M&A Award 2019: Cattolica Assicurazioni premiata tra i finalisti per l’acquisizione di Avipop Assicurazioni/Popolare Vita
M&A Award 2019: Cattolica Assicurazioni premiata tra i finalisti per l’acquisizione di Avipop Assicurazioni/Popolare Vita
16 aprile 2019
M&A Award 2019: Cattolica Assicurazioni premiata tra i finalisti per l’acquisizione di Avipop Assicurazioni/Popolare Vita

Nella sede di Assolombarda, a Milano, il responsabile M&A e partecipazioni di Cattolica Assicurazioni, Jacopo Tanaglia, ha ricevuto il premio per i finalisti della XV edizione dell’M&A Award. La giuria ha selezionato la Compagnia tra le operazioni più rilevanti “Italia su Italia” per l’accordo di bancassicurazione sottoscritto con il Gruppo Banco Bpm relativo all’acquisizione di Avipop Assicurazioni S.p.A. e Popolare Vita S.p.A.

“Il mercato della bancassicurazione rappresenta da sempre per noi un canale fondamentale per lo sviluppo e la vendita dei nostri prodotti”. Con queste parole Jacopo Tanaglia, responsabile M&A e partecipazioni di Cattolica Assicurazioni ha commentato il premio ricevuto lunedì 15 aprile dalla Compagnia veronese nel corso della XV edizione dell’M&A Award promosso da KPMG e Fineurop in collaborazione con AIFI ed Università Bocconi. La giuria presieduta dal presidente di Cassa Depositi e Prestiti Massimo Tononi ha selezionato Cattolica Assicurazioni tra le operazioni “Italia su Italia”, per l’accordo di bancassicurazione sottoscritto con il Gruppo Banco Bpm relativo all’acquisto di una partecipazione di maggioranza in Popolare Vita S.p.A. e in Avipop Assicurazioni S.p.A. e alla sottoscrizione di un accordo di distribuzione di prodotti assicurativi nel Ramo Vita e nel Ramo Danni. Nella sede di Assolombarda, a Milano, sono state premiate le migliori operazioni di fusione e acquisizione del 2018 relative ai settori “Italia su Italia”, “Italia su Estero” ed “Estero su Italia”. “La joint venture sta andando bene – ha commentato Tanaglia -. I team stanno lavorando a stretto contatto e in sintonia e siamo certi che la partnership continuerà a creare il valore che ci attendiamo”.