Indietro

Operazioni di razionalizzazione societaria

Operazioni di razionalizzazione societaria
21 giugno 2013

Verona, 21 giugno 2013

Oggi il Consiglio di Amministrazione di Cattolica Assicurazioni ha approvato alcune operazioni societarie relative alle società controllate Risparmio & Previdenza S.p.A. e Duomo Uni One Assicurazioni S.p.A1 finalizzate ad una maggiore efficienza della struttura societaria del Gruppo.

Risparmio & Previdenza S.p.A.

L’operazione deliberata prevede la cessione da parte di Risparmio & Previdenza delle attività assicurative a Cattolica Assicurazioni, la cessione del Fondo Pensione Aperto Risparmio & Previdenza a Cattolica Previdenza ed infine la fusione della società con Cattolica Immobiliare.

Duomo Uni One Assicurazioni S.p.A. 

È stata deliberata la fusione di Duomo Uni One Assicurazioni S.p.A. in TUA Assicurazioni S.p.A.2

_________________

Le operazioni sopra indicate saranno, in quanto previsto dalle vigenti normative, sottoposte alle competenti Autorità per l’ottenimento delle autorizzazioni di legge3

_________________

 

1 In relazione a quanto previsto dall’art. 6.1 punto d) del Regolamento CONSOB n.17221 del 12 marzo 2011, si precisa che all’approvazione delle operazioni non è stata applicata la Procedura per la gestione delle operazioni con parti correlate approvata dal Consiglio di Amministrazione di Cattolica in quanto tale Procedura prevede, tra l’altro, l’esclusione per le operazioni infragruppo a condizione che (come, appunto, nel caso di specie) nelle società coinvolte non sussistano, in relazione all’operazione specifica, interessi significativi di parti correlate di Cattolica diverse dalle società del Gruppo. Si precisa che, Cattolica Previdenza, Risparmio & Previdenza e Cattolica Immobiliare sono controllate direttamente ed integralmente da Cattolica. Duomo Uni One e TUA Assicurazioni sono direttamente partecipate da Cattolica rispettivamente al 99,99% e al 97%.

2 È previsto il previo acquisto da parte dell’incorporante della partecipazione attualmente detenuta da Cattolica in Duomo Uni One Assicurazioni S.p.A.

3 IVASS per le cessioni di ramo e la fusione di Duomo Uni One in TUA Assicurazioni, e COVIP per la cessione del Fondo Pensione.