Indietro

Paolo Bedoni è Commendatore dell'Ordine di San Gregorio Magno

Paolo Bedoni è Commendatore dell'Ordine di San Gregorio Magno
22 dicembre 2011

Ad insignirlo il cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato della Santa Sede La cerimonia si è tenuta martedì scorso in Vaticano nel corso dell’udienza che il cardinale ha concesso al Consiglio di amministrazione di Cattolica. 

Verona, 22 dicembre 2011. Il presidente di Cattolica Assicurazioni, Paolo Bedoni, è stato insignito del titolo di Commendatore dell’Ordine di San Gregorio Magno dal Segretario di Stato della Santa Sede, cardinale Tarcisio Bertone. Secondo il cerimoniale diplomatico il San Gregorio Magno è un Ordine di prima classe e viene riservato a personalità di religione cattolica in riconoscimento del loro servizio alla Chiesa e per il buon esempio presso le comunità e il Paese.

La cerimonia è avvenuta nel corso dell’udienza che il Segretario di Stato ha concesso martedì scorso in Vaticano al Consiglio di amministrazione di Cattolica.

Il cardinal Bertone ha espresso al presidente Bedoni l’auspicio che «l’ispirazione e la fedeltà alla Dottrina Sociale della Chiesa, vanto di Cattolica, continui a permeare il prezioso servizio di tutti gli operatori e contribuisca alla crescita, con la costante attenzione ai soci, al territorio e al conseguimento del bene comune».

Nel ringraziare il Segretario di Stato, il presidente Bedoni ha rilevato che «la vicinanza della Chiesa, che noi sentiamo così forte, ci è di grande conforto nel nostro lavoro» e che «Cattolica Assicurazioni, anche attraverso la sua Fondazione, intende continuare ad esprimere un forte impegno in termini di responsabilità sociale verso le comunità e il territorio in cui opera».
Nel rilevare come Cattolica sia riuscita, in questi anni difficili, a preservare l’occupazione, Bedoni ha ribadito l’impegno del Gruppo a sviluppare un’ampia attività formativa verso i giovani su basi pluriennali.