Indietro

Premio Fertonani: Cattolica prima realtà assicurativa ad ottenere il riconoscimento per le HR digitali

  • Media
  • News
  • Premio Fertonani: Cattolica prima realtà assicurativa ad ottenere il riconoscimento per le HR digitali
Premio Fertonani: Cattolica prima realtà assicurativa ad ottenere il riconoscimento per le HR digitali
26 marzo 2019
Premio Fertonani: Cattolica prima realtà assicurativa ad ottenere il riconoscimento per le HR digitali

Cattolica Assicurazioni ha vinto il Premio Speciale per la categoria “Digital Employer Branding” del Premio HR Digital Mindset Award – Marco Fertonani indetto dal Gruppo Proper Transearch, dedicato alle aziende italiane che si sono distinte per l’utilizzo delle nuove tecnologie per la gestione e lo sviluppo delle Risorse Umane: è la prima volta che il premio viene consegnato ad una realtà assicurativa. A convincere la giuria, il cambio di passo intrapreso dalla Compagnia per migliorare efficacia ed efficienza dei processi grazie all’innovazione digitale.

Nella consapevolezza che il coinvolgimento del capitale umano sia la leva fondamentale per la realizzazione del Piano Industriale 2018-2020, Cattolica ha attivato una Employer Branding Strategy capillare che comprende una serie articolata di nuove iniziative. Nel 2018, è stato realizzato il nuovo sito www.cattolica.it, per una comunicazione semplice e trasparente, risultato il sito “Best Climber” per Italia e Europa secondo il Webranking 2018 realizzato da Lundquist. Successivamente sono stati implementati il nuovo portale Intranet NOI, piattaforma moderna e multimediale, accessibile anche da smartphone e READYTOGO, servizio digitale che, nell’ambito di un più ampio progetto avviato con Great Place to Work nel 2017, permette ai dipendenti di collaborare in modalità social per individuare sfide su cui misurarsi e proporre idee.

«Il premio “Digital Employer Branding” è la testimonianza tangibile del lungo lavoro di riorganizzazione in chiave digitale di Cattolica, ma soprattutto il risultato della forza del team manageriale dell’azienda e del team HR. - ha dichiarato Samuele Marconcini, Responsabile Organizzazione e Risorse di Cattolica Assicurazioni - Questo ampio progetto di gestione e sviluppo del nostro capitale umano si è affiancato, trasversalmente, alle azioni strategiche del Piano Industriale 2018-2020 con cui la Compagnia si è posta l’obiettivo ambizioso della trasformazione culturale dell’azienda, consapevole che il coinvolgimento di ogni risorsa sia l’elemento chiave per la riuscita del Piano. La trasformazione è passata attraverso un ampio programma di iniziative molto innovative, volte a rendere ciascun dipendente protagonista della entusiasmante fase di evoluzione che sta attraversando Cattolica».