Il Gruppo Class premia Cattolica Assicurazioni alla Milano Finanza Digital Week

Nel corso della seconda giornata della Digital Week organizzata da Milano Finanza, sono stati assegnati i “Rewards”: i premi che il gruppo editoriale Class conferisce annualmente, nell’ambito dell’appuntamento dedicato alla trasformazione digitale, alle aziende italiane che più sono riuscite ad interpretare quel cambiamento tecnologico oggi imprescindibile per competere. Cattolica Assicurazioni è stata premiata per il lavoro svolto negli ultimi anni con l’obiettivo di evolvere la Compagnia verso un modello più innovativo, più agile e pronto per le sfide di mercato future che vedranno i servizi e prodotti digitali protagonisti del settore assicurativo.
A ritirare la targa in rappresentanza del Gruppo è stato Carlalberto Crippa, Head of Digital distribution & nuovi mercati. «Cattolica sta attraversando un momento di profonda trasformazione digitale, che costituisce uno dei pilastri del nostro piano industriale - ha sottolineato Carlalberto Crippa a margine della premiazione - va in questa direzione il lancio dell’App Cattolica, nata per offrire al cliente una piattaforma di servizi digitali integrata con l’Agenzia e con la Compagnia. Il nuovo servizio si inquadra negli obiettivi che Cattolica si è proposta di raggiungere nell’arco del Piano Industriale 2018-2020, tra cui il presidio del mondo digital come leva per mantenere alta la competitività nel settore. Il nuovo strumento pensa all’utente come ad un cliente ibrido, permettendogli di accedere attraverso una modalità multicanale ad un’offerta di servizi strutturata per i canali on e off line».