Presentata a Padova la seconda gara dei Cattolica Test Match: la Nazionale Italiana di Rugby sfiderà l’Australia il 17 novembre

Per la seconda sfida dei Cattolica Test Match 2018, la Nazionale Italiana di Rugby tornerà in scena sul prato dello Stadio Euganeo dove ospiterà, il prossimo 17 novembre, i due volte Campioni del Mondo dell’Australia. La gara di secondo turno dei test che porteranno alla Rugby World Cup 2019, in Giappone, è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa organizzata da Fir e Cattolica Assicurazioni al Comune di Padova, alla presenza del sindaco patavino Sergio Giordani e del veterano della Nazionale Alessandro Zanni. Davanti all’appassionato pubblico veneto, gli Azzurri giocheranno contro uno dei migliori team del ranking mondiale, una delle sole tre squadre – insieme agli All Black e all’Inghilterra – mai superate dall’Italrugby nei precedenti scontri diretti.
Emanuela Vecchiet, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali del Gruppo Cattolica Assicurazioni, ha dichiarato: “Per il secondo Cattolica Test Match, il mondo del rugby ha davanti una sfida davvero avvincente: l’Italia scenderà in campo contro una delle squadre più quotate del ranking mondiale, l’Australia, e lo farà a Padova, una delle città italiane che più segue con attenzione e passione questo sport e dove è radicata una lunga tradizione rugbistica. Per questo siamo doppiamente felici di poter regalare ai tifosi una giornata di grande spettacolo, peraltro ospitata in territorio veneto, dove 120 anni fa, è cominciata la storia di Cattolica”.
Leggi il comunicato stampa della Federazione Italiana Rugby.