Sei Nazioni: archiviato il match d’esordio con la Scozia, l’Italia del rugby si prepara alla sfida contro il Galles

Sabato 9 febbraio alle 17.45, allo Stadio Olimpico di Roma, gli azzurri della nazionale italiana di rugby scenderanno in campo con la maglia di Cattolica per affrontare, nella seconda giornata del Guinness Sei Nazioni 2019, il Galles. Dopo la sconfitta subita nella prima partita contro la Scozia, giocata lo scorso 2 febbraio al Murrayfield Stadium di Edimburgo, ora l’Italruby dovrà dimostrare di saper ripartire e credere nel riscatto.
“Non avere paura: non andiamo in campo per subire, e anche dalla difesa possiamo lanciare i nostri contrattacchi ” è questa l’incitazione che il c.t. Conor O’Shea ha rivolto alla formazione che si prepara ad affrontare il prossimo match, più o meno la stessa che ha sfidato le “cornamuse” la scorsa settimana, con le punte di diamante dell’Italia: Mirko Campagnaro, che tornerà nel suo ruolo naturale di tre quarti centro, Edoardo Padovani, che andrà all’ala dal primo minuto, e Sergio Parisse che, sabato, festeggerà la presenza-record numero 67 nel Torneo. Guardando allo storico delle due squadre, il bilancio registra 26 scontri diretti, di cui un pareggio e 2 successi dell’Italia, l’ultimo nel 2007.
Come per ogni gara del Sei Nazioni azzurro, anche il match Italia – Galles sarà trasmesso in diretta streaming da DMAX (canale 52 DDT).