Indietro

Terminato il Tour Agenti di Cattolica Assicurazioni: tre tappe a Napoli, Roma e Milano

  • Media
  • News
  • Terminato il Tour Agenti di Cattolica Assicurazioni: tre tappe a Napoli, Roma e Milano
Terminato il Tour Agenti di Cattolica Assicurazioni: tre tappe a Napoli, Roma e Milano
02 aprile 2019
Terminato il Tour Agenti di Cattolica Assicurazioni: tre tappe a Napoli, Roma e Milano

La tappa del Tour Agenti - Pronti alla Vita di Roma

Per la prima tappa, prevista alla Stazione Marittima di Napoli il 26 marzo, sono giunti 250 agenti. Il secondo appuntamento, in programma al Salone delle Fontane di Roma, il 29 marzo, ha visto la partecipazione di 435 agenti, mentre per l’ultimo incontro, il Palazzo del Ghiaccio di Milano, il 2 aprile, ne ha accolti 508. È stato questo il calendario del Tour Agenti 2019 - Pronti alla Vita: tre incontri promossi dalla Direzione Distribuzione Canali Professionali di Cattolica Assicurazioni per dare appuntamento ad oltre 1000 agenti della Compagnia nelle tre più grandi città italiane. Ognuna delle tre tappe si è articolata in altrettante giornate volte ad illustrare agli agenti le opportunità che Cattolica Assicurazioni ha messo in campo per le reti agenziali nel corso del 2019.

Dopo un video messaggio di saluto dell’Amministratore Delegato Alberto Minali, per ogni tappa la mattinata è iniziata con gli interventi introduttivi dei due Direttori Generali, Valter Trevisani e Carlo Ferraresi, e di Marco Lamola, Direttore Distribuzione Canali Professionali di Cattolica Assicurazioni. E’ poi proseguita con una tavola rotonda moderata dal Dott. Lamola, a cui hanno preso parte Luigi Barcarolo, Responsabile della Direzione Insurance Analytics e Business Architecture, Nazareno Cerni, Vice Direttore Generale e Direttore Danni Non Auto, Carlalberto Crippa, Head of Digital Distribution & Nuovi Mercati, Piero Fusco, Responsabile BUERNP, Alberto Guidi, Chief Claim Officer, Daniele Maffei, Direttore della Direzione Vita e Previdenza e Francesco Minelli, Direttore Marketing.

Nel pomeriggio, hanno preso la parola i tre Capi Distretto: Salvatore Rapisarda per Napoli, Paolo Coratti per Roma e Roberto Dinoi per Milano. I tre responsabili hanno presentato le Performance 2018 Italia, sottolineando punti di forza e aree di miglioramento, in seguito il Dott. Lamola ha illustrato gli obiettivi definiti per il 2019. Ogni incontro è terminato con le consuete premiazioni di We Are Digital, dell’Agente Team Leader, degli Agenti best performer, e degli agenti che, quest’anno, celebrano i 20, 30 e 40 anni di carriera in Cattolica Assicurazioni. In chiusura, un focus sulla conclusione dell’ultimo Master Professione Agente.

La tappa del Tour Agenti - Pronti alla Vita di Napoli

 

La tappa del Tour Agenti - Pronti alla Vita di Milano