Carlo Ferraresi

(nato il 27 settembre 1966)

È Presidente di Cattolica Immobiliare e di Cattolica Services.

Laureato con lode in Scienze Politiche all’Università di Padova, ha conseguito un MBA alla SDA Bocconi di Milano.

È stato Direttore Generale Mercati e Canali Distributivi con responsabilità della rete agenziale, della Bancassurance e del Marketing Strategico e precedentemente ha ricoperto l’incarico di CFO, Responsabile degli Investimenti, Investor Relation Officer e responsabile dell’M&A e delle partecipazioni di Gruppo, anche in qualità di Vice Direttore Generale di Cattolica.

All’interno del Gruppo Generali è stato underwriter nell’ambito Marine presso la UK Branch e in staff all’Amministratore Delegato con il ruolo di Coordinamento dell’area Amministrazione e Finanza. Vanta esperienze di Risk Financing nel Gruppo Marsh ed è stato senior director in Arthur Andersen e Deloitte occupandosi di Financial Advisory Services per i principali gruppi assicurativi e bancari italiani.

È stato senior banker in ABN Amro e managing director in Crédit Agricole Corporate & Investment Bank, responsabile del Financial Institutions Group.

Attualmente è membro del Comitato per la Corporate Governance – costituito dalle Associazioni di impresa (ABI, ANIA, Assonime, Confindustria), degli investitori professionali (Assogestioni) e da Borsa Italiana – e Membro del Comitato di alta formazione e ricerca nazionale ed internazionale della Cattedra UNESCO sul “Futuro dell’Educazione alla Sostenibilità” presso la Pontificia Università Lateranense.

Partecipazioni azionarie.