Cristiana Procopio

(nata il 17 novembre 1979)

Conseguita la laurea in Economia presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, Cristiana Procopio inizia la sua carriera nell’investment banking nel 2003, dopo una breve esperienza presso Deloitte Consulting, nella Divisione Corporate Finance – M&A del Gruppo Capitalia (ora Unicredit), dove ha seguito, in qualità di advisor, alcuni gruppi industriali in importanti operazioni di finanza straordinaria.

Nel 2006 entra a far parte di Leonardo & Co. (Gruppo Banca Leonardo, ora Houlihan Lokey), dove rimane fino al 2012, ricoprendo il ruolo di Director nella Divisione Corporate Finance – M&A.

Nel 2012 entra in Cassa Depositi e Prestiti come Responsabile Equity Investments Energy, Industrial e Real Estate nel dipartimento Equity Investments – M&A, dove ha gestito, fra le altre cose, tutte le operazioni straordinarie del Gruppo, ricoprendo altresì i seguenti ruoli: Consigliere di Amministrazione in CDP RETI (Holding di partecipazioni in Snam, Terna e Italgas), Consigliere di Amministrazione in CDP Immobiliare e nelle società controllate Residenziale Immobiliare 2004 e MT Manifatture Tabacchi Firenze, Membro dei Comitati Consultivi dei fondi immobiliari Fondo Investimenti per la Valorizzazione e Fondo Investimenti per il Turismo, gestiti da CDP Immobiliare Sgr.

Cristiana Procopio lascia CDP a fine 2019 e si unisce al team di Claudio Costamagna in qualità di Managing Director di CC & Soci. Attualmente ricopre altresì la carica di membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato per le Nomine e Remunerazioni di Tiscali S.p.A., membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di Pharma Green Holding e membro del Consiglio di Amministrazione di Cerea (BeLocal).