Massimiliano Fort

(nato il 23 luglio 1974)

Laureato in Economia e Commercio – indirizzo Economia Aziendale all’Università degli Studi di Trieste. Ha conseguito un Executive Master Insurance and Finance presso il MIB Trieste School of Management.

Il dott. Fort, dipendente di Generali Italia S.p.A, dal 2018 è Responsabile di Pianificazione e controllo  di gestione della Country Italia con Coordinamento e gestione delle unità Business control vita e danni, controllo costi, consolidato di Country, Benchmark di mercato e performance management, gestione dati e team di Advance analytics. Precedentemente, dal 2013 al 2018, ha ricoperto il ruolo di Responsabile del controllo costi in Generali Italia S.p.A. e in Generali Business Solutions e, dal 2008 al 2013, è stato Responsabile del Controllo Costi  Gruppo Italia di  Assicurazioni Generali S.p.A..

Il dott. Fort ricopre il ruolo di membro del Consiglio di Amministrazione di diverse società del Gruppo Generali quali Agricola San Giorgio S.p.A., Generali Welion S.c.a.r.l., Generali Jeniot S.p.A., Le tenute del Leone Alato S.p.A., Leone Alato S.p.A., Genagricola S.pA.